Mission

La SPES Group, leader nel settore energetico, opera da anni nelle nuove soluzione energetico rinnovabili.
Avvalendosi di un team di ingegneri meccanici, energetici, elettronici, civili ed ambientali, numerosi architetti specializzati nel settore della bioedilizia e di altri professionisti di comprovata esperienza, SPES Group propone soluzioni di qualità nella progettazione di sistemi energetici tradizionali ed innovativi a energie rinnovabili.

La SPES GROUP è in grado di offrire un servizio completo ai clienti finali, che si estende dalla consulenza alla progettazione di numerosi tipologie di impianti.

 

Il nostro sapere al tuo servizio!

Il mercato libero dell’energia offre grandi opportunità di ottimizzare i costi: conoscere quali siano le offerte vantaggiose per la tua azienda, sapere quali siano  servizi innovativi, non sono scelte facili da compiere, specialmente se non si hanno conoscenze dettagliate nello specifico campo. La società SPES Group propone quindi una serie di figure professionali particolarmente indicate per migliorare il tuo business aziendale! COME? Riducendo i tuoi costi e migliorando i servizi legati al consumo energetico.

In questo contesto i la SPES Group costituisce il costante punto di riferimento per i clienti, fornendogli assistenza gratuita, completa e continua. 

Inoltre il nostro cliente si può avvalere del nostro aiuto in svariati settori:  dallo start up alla revisione della vecchia configurazione aziendale con una nuova secondo il consolidato utilizzo di procedure di Problem Solving come il SIX SIGMA che la SPES Group applica da anni in ogni tipologia di progettazione e consulenza che effettua.

Il nostro consulente esamina i consumi legati alle cattive abitudini  del cliente, lo aiuta a orientarsi nella complessa normativa di settore energetico specifico e individua soluzioni di fornitura personalizzate, a misura delle reali necessità dell’azienda.

Con l’attenta analisi dei consumi è possibile evitare sprechi e dispersioni ed individuare effettive opportunità di risparmio legati a questi benefici.

 

Avere un DNA verde per garantire un futuro migliore ai nostri figli.

Utilizzare energia verde è un inizio. Ma se conosci anche l’impianto rinnovabile da cui proviene l’energia consumata dalla tua struttura e la fonte usata per produrla tra vento, acqua e sole, allora puoi dire con certezza di utilizzare davvero solo energia rinnovabile al 100%. La SPES Group può offrirti anche questo.

Un’ analisi dettagliata della tua struttura aziendale per meglio comprendere da dove provengono le tue fonti energetiche e quali siano le strategie per intervenire affinchè si possa passare da una tecnologia non rinnovabile ad una tecnologia rinnovabile, così che non solo si rispetta l’ambiente e le generazioni future, ma anche il proprio portafoglio riducendo i costi legati alla bolletta energetica.

 

La SPES Group rende il giusto economico.

Risparmiare sulla fornitura significa anche considerare il livello di efficienza energetica di apparecchi e impianti installati nella tua struttura.

Utilizzare l’elettricità e il gas in modo consapevole ed efficiente significa consumare meglio e riservare alla propria azienda concrete e significative opportunità di risparmio.

Attraverso l’assistenza qualificata dei propri consulenti, completa e continua per l’intera durata contrattuale, SPES Group offre alle aziende italiane ed internazionali prodotti e servizi studiati per ottimizzare i consumi energetici, ridurre gli sprechi e quindi i costi. 

Con un’analisi energetica sviluppata ad hoc, oltre a risparmiare sul proprio portafoglio, si rende un futuro migliore, diminuendo le emissioni di CO2 e di altri gas serra.

 

Le FER per un futuro migliore privo di disoccupazione

E’ stimato che le FER saranno gli unici settori energetici ad avere una forte crescita in termini di fatturato, numero di occupati ed energia prodotta. Dunque questa tipologia di produzione energetica si configura come la vera innovazione del prossimo futuro nel panorama dell’energia mondiale.

In Italia puntare sulle fonti energetiche rinnovabili, ed in particolare su quella solare, eolica e geotermica, può rappresentare una straordinaria occasione per creare nuova occupazione e ridurre la dipendenza dalle importazioni di greggio, oltre a stimolare la ricerca e l'innovazione tecnologica. Può rappresentare anche una opportunità per ripensare e migliorare la qualità delle nostre città, per rinnovare e recuperare edifici che consumano troppa energia, caldi d'estate e freddi d'inverno. La strada da seguire è dunque quella di valorizzare le risorse naturali - sole, vento, acqua, biomasse e calore del sottosuolo - a seconda delle potenzialità locali.