Luca Rubini - CEO

Ingegnere meccanico, PhD in Energetica e Professore alla Sapienza, ha svolto ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale. Tra le attività accademiche più rilevanti, è stato ideatore del Master Gestione dell’Energia nei Parchi, nelle Aree Protette, nelle Isole Minori e in Zone Rurali, oggi Master EFER (Efficienza Energetica e Fonti Rinnovabili), di cui è tuttora Responsabile Scientifico.

Ha tenuto i corsi di “Impianti ad Energie Rinnovabili” e di “Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica” ed è coordinatore del gruppo di Ricerca RESES (Renewable Energies and Smart Energy Systems).

Ha insegnato “Energetic Systems and Environmental Quality” per la Laurea Environmental Science for Large Urban Areas, Dual Degree – Laurea italiana & U.S. Master of Science Degree con la PACE University di New York.  E’ Autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed Autore per la Hoepli di “Energie Rinnovabili” (2013), di “Nuovo Edificio Green” (2011), del capitolo “bioedilizia” del Manuale dell’Ingegnere (85° ed.) e del Manuale dell’Ingegnere Civile ed Ambientale e della Guida per progettisti di Solare Termico (2004).

Ha operato professionalmente sia in Italia, come CEO della SPES srl, sia all’estero (Cina, India, Argentina, Uganda), come esperto del Ministero degli Esteri di progetti brevi a gestione diretta.

E’ stato consulente del Servizio di Ateneo per l’Energia della Sapienza e Membro del Consiglio Direttivo di ISES Italia (sezione dell’ International Solar Energy Society).

Mauro Vignola - Direttore Operations

Svolge attività di consulenza in Renewable Energy and Financial Solutions. Esperto in progettazione e realizzazione di linee vita.

Nella sua esperienza trentennale, ha lavorato per importanti realtà industriali e oggi svolge attività direttiva e di controllo.

Tra le precedenti attività, è stato Responsabile Operativo e Gestionale nella divisione ESCO (Energy Service Company) in Natuna S.p.A. (Gruppo Tosinvest S.p.A.) e Facility Manager sia presso T.G.S. 2004 s.r.l. (Gruppo Tosinvest Spa.), sia per la Cofathec  Servizi S.p.A. - Policarbo Energia S.p.A.

E’ stato Responsabile per Trigoria SCARL (ATI tra LAMARO S.p.A. e G.D.M. S.p.A.) degli Impianti Meccanici ed Elettrici presso il cantiere per la costruzione del CAMPUS BIO MEDICO UNIVERSITARIO (sede di Trigoria) e Responsabile Operativo della filiale di Roma della Policarbo Energia S.p.A. e dell’Area Facility Management - Regione Lazio - Settore Sanità.

Pierluigi Bellocco - Area Tecnico Procedurale

Ingegnere Elettronico ed Assistant professor di Sicurezza dei Sistemi di Produzione e Distribuzione dell’Energia presso l’Università telematica Guglielmo Marconi.

Dal 2011 è Responsabile del Gruppo GSE per il CIRPS (Centro interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile) nell’ambito della Convenzione per la gestione delle pratiche di incentivazione in “Conto Energia”.

Svolge attività di Consulenza per certificazioni IAFR (Impianti a Fonti Rinnovabili) ed è revisore di progetti di impianti fotovoltaici e termici per l’individuazione di criticità e l’identificazione di interventi migliorativi ex post.

Responsabile di laboratorio e docente per il progetto “Solarizzazione delle carceri italiane” in base all’Accordo Ministero Ambiente – Sapienza.

E’ Professore al Master di II livello EFER (Efficienza energetica e fonti energetiche rinnovabili) della Sapienza di Roma per il modulo di Normative e procedure per l’incentivazione delle Rinnovabili.

Roberto Angelini - Area CAD Design

Architetto progettista CAD ed esperto in modellazione 3d e realizzazione di render fotorealistici.

Ottima conoscenza della fotografia digitale e di programmi di elaborazione di immagini.

Esperto in sistemi attivi e passivi per il contenimento dei consumi energetici negli edifici di nuova costruzione e ristrutturazione.

Ha svolto attività di coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nei cantieri.

Simona Latini - Responsabile Amministrativo

Ha svolto attività di selezione del personale e organizzazione logistico amministrativa per il Conto Energia del GSE.

Responsabile Risorse umane per la Ristoservizi srl, società di ristorazione aziendale.

Dal 2011 è Tesoriere dell’Associazione La Clè – Centro Lavoro Energia, associazione no profit per l’inserimento delle risosorse giovanili nel settore dell’energia e delle tecnologie pulite.

Prima del 2010 ha ricoperto posizioni amministrative presso gruppo Gruppo Ford Carpoint Spa e Responsabile Punto Credito della Prestitempo Gruppo Deutsche Bank.

Kliton Bylykbashi - Area Finanziamenti Europei

Ingegnere Meccanico, ha conseguito il Master di Secondo Livello EFER – Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili.

E’ Assistente Universitario Impianti ad Energie Rinnovabili, presso il Dipartimento di Energetica della Sapienza Università di Roma.

Progettista ed esperto in Efficienza Energetica e soluzioni innovative per la produzione di energia elettrica, termica e combinata..

Ha condotto numerose ricerche nel settore Smart Energies e Smart Grid.

Carmine Vincenti - Area Gestione Clienti

Responsabile  commerciale, con esperienza decennale nella gestione di portfolio clienti di valore medio alto in diversi settori industriali con eccellente capacità nella figura di scouting.

Tuttora ricopre il ruolo di Sales/Product/Scouting Manager in aziende del settore efficentamento energetico con relativa gestione commerciale.

Alcune delle aziende in cui ha lavorato:Telecom Italia, Enel Si.

Alcuni Clienti con cui ha collaborato:Terna Spa, Marcegaglia Spa, Falck Renewables, Sacmi spa.